About

about - blog

Hello!

My name is M.

I love film grain. 

Light leaks.

Analogue photography imperfection.

The dreamy look of Polaroid.

The old 6×6.

Black and white.

Vintage cameras.

The ease of digital technology.

The unpredictability of toycams.

Enjoy!

23 thoughts on “About

  1. Ciao! il tuo blog è carinissimo…l’ho scoperto solo cinque minuti fa e me ne sono già innamorata! anch’io amo le toycam e le vecchie fotocamere…e sono un’accanita fan della Ferrania Eura!
    adoro i blog esclusivamente lo-fi..sono rari e preziosi e so bene quanta cura ed energie richiedano!
    ti metto subitissimo nel mio blog roll
    a presto!
    PIM

    • Ciao PIM!! Ma sei proprio tu!! Sono davvero contenta che tu sia passata di qua e che abbia apprezzato il mio blog. Come puoi vedere sono solo all’inizio del mio “viaggio analogico”, e ce la metto tutta per fare qualcosa di carino. A volte ci riesco, a volte no. Ma comunque mi diverto un sacco. E questa è la cosa più importante!

      • sì sono io..mi fa effetto che tu dica cosi! peró mi fa piacere perche vuol dire che conosci il mio blog!
        qui sono capitata stasera per caso, devo proprio farti i miei complimenti!!! Ho condiviso questo blog sulla pagina facebook, spero che in tanti vengano a farti visita!!!
        ti seguirò!!
        a presto😉

      • grazie 1000!! certo che conosco il tuo blog! mi piace TUTTO, e lo sfoglio tutti i giorni. seriamente pretty, sei davvero brava. per le tue idee, la tua capacità di “vedere analogico” e la passione che ci metti in ogni scatto e iniziativa. a certe tue fotografie ormai sono affezionata, devo sempre passare e vederle! e te lo dico con il ♥. keep it up!! ps ti ringrazio per la condivisione su fb! ma adesso come faccio a sdebitarmi?!

  2. non devi sdebitarti di nulla! il tuo blog è stato davvero una bella scoperta perciò ti meriti visibilità! E le tue parole credimi sono il regalo piu grande che potessi farmi, davvero! Stasera vado a dormire con il sorriso grazie a te🙂

  3. Ciao🙂
    Sai che ho iniziato ad usare la mia nuova toy camera??? La Sardina della Lomo…
    Non ho ancora finito il primo rullino, ma non vedo l’ora di dirti com’è andata!😉

    • Ti ringrazio per le belle parole! E tanti, tanti, tanti complimenti per il tuo che si distingue per originalità, creatività e capacità di scrittura. Continua così! Ps: e Mustolina, comunque, é un soprannome adorabile!

  4. Contento di aver trovato un’altra amante dell’analogico!!! Il mio primo amore è la mia sx70, ma ultimamente la sto ignorando insieme alla canon ftb, a causa di una reflex digitale… So che non si fa, ma c’è un motivo alla base del mio tradimento…
    Per ora ho dato un’occhiata veloce alle tue creature, e devo dire che mi attraggono tantissimo.
    Se mi darai tempo, sarò più preciso ed esaustivo commentandone la poesia…
    Brava!
    Piacere,
    Andrea

    • Ciao Andrea! Felice di conoscere un altro appassionato di fotografia analogica e fotocamere vintage! Ti ringrazio davvero tanto per le tue parole e per esserti soffermato sul mio blog. Capisco il tuo amore per la SX70: fotografare con questa macchina é una delle esperienze più incredibili che si possa fare. Non so le motivazioni del tuo momentaneo passaggio al digitale, ma sono certa che non ti disinnamorerai né della SX70 né della Canon FTB – che, tra l’altro, é davvero bellissima! Passa quando vuoi per condividere e commentare😀

      • Hola🙂
        Il fatto è che sto iniziando a fare qualche fotoreportage ed ho intenzione di continuare man mano sempre più seriamente (ancora ho tanto da imparare), così mi sono buttato sulla reflex digitale semplicemente perchè è tutto più veloce ed immediato (non semplice però). Ciò non toglie che io continui ad amare spassionatamente la sx70, la ftb e le mie altre polaroid… E credo che primo o poi sperimenterò anche la lomo…
        A presto e buono scatto,
        Andrea

      • Capisco l’esigenza di vedere subito i risultati del tuo lavoro. E l’immediatezza del digitale é di grande aiuto in questo caso. Ti invito comunque a sperimentare con qualche toycam, in particolare con la Holga: il divertimento é assicurato! La lomo LC-A, invece, non é ancora nelle mie mani. Ma spero che ci arrivi presto! Buon reportage, a presto

  5. Buon giorno, carino il blog, carina anche te M., anche Io seguo il film e le camere vintage. La vera fotografia nn puo essere digitale anzi devono trovare un altra parola per imagini che sono scatati con una camera digitale. Grazie per condividere la tua esperienza e del tuo lavoro.

    • Grazie a te Yiannis per essere passato a dare un’occhiata. Anche secondo me la vera fotografia resta quella su pellicola. E finché potrò continuerò a scattare così!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...