Aspettare. O ricordare.

(going digital, this time)

A digital post.

To play again with self portraiture.

And bring myself back to me.  

01

***

02

***

003

***

04

***

05

***

(…)

“Ma forse è vero quello che dice lui, e ogni cammino è circolare, e non porta de nessuna parte, ma dentro a se stesso, perché troppo fitta è la nebbia della nostra paura e illusorie le strade che sembrano portare altrove.”

[A. Baricco, Questa Storia]

14 thoughts on “Aspettare. O ricordare.

    • Ciao Robert, ti ringrazio per le belle parole e per essere passato di qua! Per me é sempre molto difficile la pratica dell’autoritratto, però mi accorgo che in certi momenti non ne posso più fare a meno. Ritrarsi, rivedersi, osservarsi, meravigliarsi… Sta diventando una specie di urgenza, una necessità. E il digitale, non posso negarlo, con la sua immediatezza é il mezzo più giusto per farmi vivere questo tipo di confronto.

    • Grazie cara! Sto cercando di cambiare il mio modo di vedermi e di aggirare il “problema” dell’accettazione del sé – anzi, di me! Il cammino é lungo, ma prendere coscienza del fatto che certe abitudini (sbagliate) cominciano a stufarmi, é già un grande passo verso il mio rinnovamento. Per queste foto ho sentito proprio una specie di urgenza, il bisogno di guardarmi dall’esterno e di mettermi alla prova. Sono contenta che ti siano piaciute😉

    • Che belle parole, grazie!
      Sì, sono sicuramente foto “sentite” perché ho proprio avuto la necessità di guardarmi dall’esterno e di esserci come soggetto della foto.
      Credo molto nell’aspetto psicologico dell’autoritratto: in quello che ci mostra di noi e che già conosciamo.
      E in tutto ciò che c’é di nuovo e che notiamo per la prima volta, magari stando anche un pò male.

    • Che carino che sei!
      Le foto ci sono, ma sto avendo grossi problemi di editing. Sono stata a Berlino e ho scattato in digitale, in analogico e con la SX70. Ti giuro, non ci sto capendo più niente! Per numero di foto da postare e, soprattutto, per tipologia. Escludo una foto e mi chiedo perché. Ne seleziono un’altra e mi chiedo perché. Non mi sopporto più!! Verrà fuori un post incasinato, comunque presto le pubblico. Preparati al caos…😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...