Expired films

(English translation below)

Il mio collega A., qualche tempo fa, mi ha regalato una Fujicolor 100, scaduta nel 2004, che ho deciso di provare sulla Canon AE1, durante una breve vacanza. Le foto, ancora una volta, hanno per protagonista il mare, che per me rappresenta sempre un richiamo irresistibile.

My colleague A., some time ago, gave me an expired film from 2004. It’s a Fujicolor 100 which I decided to try on my Canon AE1, on a little holiday. The pictures, once again, show my addiction to the sea.

***

Oltre alla AE1, ho portato con me anche la T70 – in accoppiata con una Fuji Superia 200 scaduta nel 2012 ooops! Lomography Color Negative 100 – e le mie due Polaroid SX 70. Le altre fotografie realizzate con la AE1 sono state scattate con una Fuji Superia 200 scaduta nel 2012.

Together with my AE1, I took with me also my T70 – which I used with a Fuji Superia expired in 2012 ooops! Lomography Color Negative 100 – and my Polaroids SX 70. The other pictures made with AE1 were taken with a Fuji Superia 200 expired in 2012. 

01 cabine

Canon AE1  + Fujicolor 100 expired in 2004

02 cartolina

Canon AE1  + Fujicolor 100 expired in 2004

03 umbrellas # 1

Canon AE1  + Fujicolor 100 expired in 2004

04 umbrellas # 2

Canon AE1  + Fujicolor 100 expired in 2004

05 umbrellas # 3

Canon AE1  + Fuji Superia 200 expired in 2012

06 blue roof

Canon AE1  + Fuji Superia 200 expired in 2012

07 umbrellas # 4

Canon T70  + Lomography Color Negative 100

08 umbrellas # 5

Canon T70  + Lomography Color Negative 100

09 il mio infinito # 1

Canon T70  + Lomography Color Negative 100

12 kids

Canon T70  + Lomography Color Negative 100

13 sabato mattina # 1

Canon T70  + Lomography Color Negative 100

14 sabato mattina # 2

Canon AE1  + Fuji Superia 200 expired in 2012

15 red

Canon AE1  + Fuji Superia 200 expired in 2012

***

Le Polaroid e (forse) ciò che resta di un Kodak ColorPlus 200, nei prossimi post.

Some Polaroids and (perhaps) what remains of a Kodak ColorPlus 200 roll, on my next posts.

Enjoy! 

12 thoughts on “Expired films

    • Grazie Silvia! Forse l’ultima é davvero troppo bruciata, ma non mi sentivo di eliminarla dalla selezione. Non so ancora se fare qualcosa per il dorso della AE1 o meno…

  1. bellissime foto. sai, a me servivano due rocchetti vuoti 120, e così mi hanno regalato due rullini 120 professionali, kodak 160 NC, scaduti nel 2008. Secondo te li ho buttati?
    ora sto aspettando delle giornate migliori, poi vado subito a provarli. dico graziie a chi me li ha regalati, perchè tanto li doveva buttare…. poverini.

  2. che belle! Fantastica l’inquadratura nella 6 con in più dei colori vagamente surreali, è un gusto guardarla, regalati un ingrandimento! Graficamente mi piacciono la 7 e l’ultima. E poi anche la tempesta nella penultima emoziona, certo che quei colori aiutano! Brava!
    robert

    • grazie mille! Anche a me piace molto la 6, per una questione di “texture” oltre che di gradazioni di blu differenti. Ma ho una vera predilezione per quella dei bambini che mi piace per vari aspetti – inquadratura, espressione dei soggetti, movimento… – sono riuscita a “fermarli” nel momento giusto! Soddisfazioni!😀

    • Ehilà! Arriveranno presto alcune Polaroid! Purtroppo non riesco ad essere costante con i post. E’ che io non scatto tutti i giorni e non potendo viaggiare spesso, a volte il materiale scarseggia. E anche la creatività, poi, si prende dei lunghi periodi di ozio…

Lascia un commento

