Pola…blurred!

(English translation below) 

Ho acquistato un’altra Polaroid!

Si tratta della Polaroid SX 70 Sonar One Step.

E’ bellissima. Sono senza parole ♥

Per testarla ho scelto di fotografare il mio ciliegio in fiore.

E questo è il mio risultato lo-fi.

***

I purchased another Polaroid!

It’s the  SX 70 Sonar One Step model.

It’s gorgeous. I can’t even find the right words to describe it ♥

In order to test it, I chose to photograph my cherry tree during blooming days.

And this is my lo-fi result.

Foto scattata con Polaroid SX 70 Sonar One Step e Impossible PX 70 Color Shade.

Picture taken with Polaroid SX 70 Sonar One Step and PX 70 Impossible Color Shade.

18 thoughts on “Pola…blurred!

    • Ciao Antonio, se non erro, per la tua Polaroid modello 600 puoi usare le cartucce integrali Impossible PX 680 Color Shade. Le trovi tranquillamente su ebay. Sono indubbiamente care, ma se sei attratto da questo tipo di fotografia ti consiglio di provarle almeno una volta. Il risultato è sempre abbastanza imprevedibile… ma quando una Polaroid riesce bene, la soddisfazione è davvero grande!

      • grazie per il consiglio – è vero, il risultato è sempre imprevedibile soprattutto perché le cartucce che si trovano in giro saranno scadute e quindi è un vero terno a lotto – il mio modello l’ho comprato imballato in un mercatino dell’usato a soli 16 euro

      • Hai fatto bene a comprarla per soli 16 euro, così ti togli uno sfizio. Per quanto riguarda le pellicole, però, volevo specificare che quelle dell’Impossible di cui ho scritto sopra sono di nuova produzione. Cioè, non sono originali Polaroid perché la stessa azienda ha smesso di produrre le pellicole istantanee. Quindi in giro potresti trovare ancora qualcosa di originale, ma scaduto. Oppure comprare quelle dell’Impossible la cui produzione è ancora in fase di studio e miglioramento.

    • che belle parole! grazie! ovviamente, io ti spingo a provare. quella con la Polaroid non é una fotografia semplice, non sai mai cosa – e se – verrà fuori… ma se ti piace l’effetto “dreamy” nelle foto, quel sentimento nostalgico che solo questo tipo di fotografia ti sa dare, penso che almeno un tentativo dovresti farlo! dai, dai…

  1. bella!! mi piace! io ho trovato una 636 della pola, sabato mi prendo le colro shade poi faccio qualche scatto, non vedo l’ora!
    ieri mi sono fatto sfuggire una kodak a soffietto del 1917, porco cane…

Lascia un commento

