All that brightness

(English translation below)

Quando ho scattato questa foto, la magnolia sfoggiava i suoi primi boccioli e il cielo era azzurro, terso, senza una nuvola. Ho pensato di immortalare questa incantevole visione con una Polaroid, sicura che in una giornata così luminosa la pellicola Impossible avrebbe fatto tranquillamente il suo dovere, riproducendo il colore reale di quel bellissimo cielo. E invece, ancora una volta, mi trovo tra le mani un risultato diverso da quello volevo trasmettere.

***

When I took this picture, the magnolia was showing off its little buds and the sky above it was blue and completely cloudless. I thought about immortalizing this enchanting vision with a Polaroid, being sure that on such a sunny and bright day, the Impossible film wouldn’t have failed its mission. But as you see, once again, I ended up with a result which is pretty different from the one I hoped to show you.

La foto che vedete è senza dubbio sovraesposta, e la bellezza di quel cielo, purtroppo, è riprodotta solo a metà. Però mi piace molto. E poi ci sono i light leaks, che io adoro.

The picture you see in clearly overexposed and the beauty of that sky went a little bit lost. But I really like it. Especially for the presence of light leaks, that I love.

***

Foto scattata con Polaroid The Button e Impossible PX 70 Color Shade.

Picture taken with Polaroid The Button and Impossible PX 70 Color Shade.

4 thoughts on “All that brightness

  1. La morbidezza dei toni e la leggera sovraesposizione mi danno la sensazione di guardare un acquarello. Forse non è il risultato che ti aspettavi ma è estremamente piacevole.
    robert
    PS: e poi è un modo di mostrare l’arrivo della primavera …

    • grazie! non é facile usare queste pellicole e la mia polaroid non é proprio uno dei modelli migliori… però l’effetto “dreamy” c’é, e quindi mi ritengo soddisfatta!

Lascia un commento

