My first attempt…

(English translation below)

Ho pensato di dedicare il mio primissimo post alla primissima foto che io considero ufficialmente “riuscita” e che ho scattato con la mia Ferrania Eura. Come ben saprete, la Ferrania è una macchina che richiede una pellicola da medio formato. E’ però possibile inserire al suo interno anche un normalissimo rullino 35mm, tenuto fermo da due pezzetti di carta. E infatti questo è quello che ho fatto. Poi sono uscita a fare alcuni scatti.

La maggior parte delle fotografie, purtoppo, non è riuscita e il solo scatto che ho potuto salvare è rappresentato da questa foto qua sotto.

***

The picture you’ll see below represents my very first lo-fi photo ever. I took it with my Ferrania Eura which is a medium format camera. Since I couldn’t find a 120 film, I decided to use a 35mm film stuck by two small pieces of paper. Then I went out and started to shoot.

Unfortunately, I could save only one picture. And here it is.

So che per la maggior parte di voi questa foto risulterà semplicemente orrenda. Ma io, invece, ne sono totalmente soddisfatta perché la mancata definizione delle forme del paesaggio e i suoi colori falsati, la rendono assolutamente adorabile ai miei occhi.

De gustibus…

***

I know that most of you will think that this is just a hideous photograph. But you have to know that I like this picture a lot instead. For its lack of definition and faulty colours it’s totally adorable to my eyes.

De gustibus…

2 thoughts on “My first attempt…

    • grazie del suggerimento! Credo che sia la soluzione migliore per una foto di questo tipo. So che, purtroppo, ha molti difetti però io ci sono tanto affezionata. Vedere che una vecchia macchina fotografica funziona ancora e può dare buoni risultati non ha davvero prezzo!

Lascia un commento

